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FAQ

Informazioni Generali

Il nostro sistema, nel caso della consegna a domicilio, assegna automaticamente un punto vendita da cui far partire la spesa, in base a criteri di copertura del servizio e di prossimità (ovvero verrà scelto il Punto Vendita più vicino tra quelli in cui è attivo il servizio). Di conseguenza, le promozioni che vengono visualizzate sul sito sono quelle relative al punto vendita dal quale partirà la spesa, che potrebbe non essere appartenente alla stessa insegna a cui si riferiscono le offerte riportate sul volantino cartaceo in tuo possesso.

Se uno o più prodotti presenti nel tuo ordine non dovessero essere disponibili al momento della preparazione, sarai contattato telefonicamente da un addetto per concordare l’eventuale sostituzione con prodotti simili solo nel caso in cui ce ne hai dato il consenso durante la fase di inoltro ordine. 

Nonostante il catalogo di prodotti presenti NonPesa.it viene costantemente aggiornato, non è presente la totalità dell’assortimento del Punto Vendita che viene di volta in volta selezionato. Per questo può capitare di non trovare l’articolo che si sta cercando. In alternativa puoi farcene espressa richiesta utilizzando il campo note presente nell'ultimo step della fase di inoltro ordine. Se disponibile sui nostri scaffali, saremo bel lieti di soddisfare la tua richiesta.

I prodotti a peso variabile (ad es. frutta, verdura, carne, pesce, prodotti di gastronomia e formaggi) vengono proposti in misure e pesi indicativi con scaglioni di 100gr. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto su NonPesa.it. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, il peso e l'importo determinato al momento dell'ordine potranno differire dal peso e dall'importo effettivo calcolato al momento dell'emissione dello scontrino. Il prezzo del prodotto verrà pertanto così calcolato: prezzo al kg/1000*unità di vendita. Il peso medio indicato su taluni articoli è riferito a un’unità di prodotto ed è possibile selezionare per l’acquisto solo multipli di 100gr di tale unità.

Puoi contattare il nostro servizio di Customer Care al seguente numero: 081.3330198 o via mail all'indirizzo: assistenza@nonpesa.it

Se al momento dell’aggiunta dei prodotti nel carrello era stato già effettuato il login a NonPesa.it, la tua spesa rimarrà salvata nel tuo account. Se invece non era stato già effettuato il login, la spesa verrà cancellata alla chiusura del browser.

Certo, l’e-mail la puoi modificare autonomamente e in qualsiasi momento dalla tua area riservata. Fai però attenzione ad inserirla in modo corretto perchè il nostro sistema ti invierà un'email di verifica per validare tale modifica e di conseguenza attivare il tuo profilo. Senza di ciò, il sistema ti impedirà di inoltrare ordini e di visionare la tua area riservata senza possibilità quindi, di rimediare all'errore commesso. In questi casi puoi solo contattarci scrivendoci all'indirizzo assistenza@nonpesa.it illustrandoci il problema.

In attuazione della legge 123/2017 che ha recepito la direttiva (UE) 2015/720 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 29 aprile 2015, che modifica la direttiva 94/62/CE per quanto riguarda la riduzione dell’utilizzo di borse di plastica in materiale leggero, siamo obbligati nostro malgrado, dal 1° Gennaio 2018 ad addebitare sui prodotti acquistati nei reparti ortofrutta, gastronomia e pescheria, l’importo di 0,02 centesimi di € per ogni bustina utilizzata per contenere gli alimenti freschi e altri sfusi.

Consegna a domicilio

Per verificare la copertura del servizio, ti basta inserire il tuo CAP di residenza nel menù a tendina presente nella sezione "Consegna a casa". Se il CAP (collegato al tuo Comune di residenza) non è presente nella lista, significa che non è coperto dal servizio di consegna a domicilio. Puoi segnalarci il tuo interesse a provare il servizio nella tua zona scrivendoci all'indirizzo assistenza@nonpesa.it. Vaglieremo sicuramente se vi saranno le condizioni di attivarlo in uno dei Punti Vendita più vicini.

Il costo della consegna a domicilio è di 3,50 euro per spese fino a 70 euro, gratis per spese da 70,01 euro in su.

Online: con carte di credito e carte prepagate indicate sul nostro sito, tramite il circuito Nexi.
Alla consegna: all'operatore addetto alla consegna dell'ordine, in contanti, bancomat o carta di credito utilizzando un terminale POS in dotazione dei fattorini.

Il pagamento online della spesa può essere effettuato con carte di credito o prepagate indicate sul nostro sito. Al momento della conferma dell'ordine, utilizziamo il circuito di pagamento Nexi per garantire la massima sicurezza nelle transazioni. Una volta inseriti i dati della carta, verrà richiesto l'addebito dell'importo effettivo dell'ordine solo al termine della preparazione della spesa.

La pre-autorizzazione è un blocco temporaneo di un importo pari al totale dell'ordine maggiorato del 20%, necessario per gestire eventuali variazioni di peso dei prodotti come ortofrutta, gastronomia, macelleria etc.

No, la pre-autorizzazione non è un addebito. Si tratta di un blocco temporaneo di un importo che non viene contabilizzato sul conto del cliente. Solo al termine della preparazione della spesa ed in fase di emissione scontrino, viene addebitato l'importo effettivo e la pre-autorizzazione rilasciata. I tempi di sblocco variano da 24-72 ore fino a un massimo di 21 giorni, a seconda della banca emittente.

No, per usufruire del servizio non esiste alcun limite minimo di spesa.

No, il punto vendita da cui partirà la tua spesa sarà assegnato automaticamente dal sistema in base alla vicinanza al CAP indicato in fase di prenotazione.

Sì, ma rispettando ovviamente delle tempistiche. Segui le indicazioni riportate nell'email di conferma o nelle info accanto all'ordine nella tua area riservata.

Puoi annullare il tuo ordine contattando il numero telefonico del Punto Vendita indicato nella tua conferma d’ordine o nelle info accanto all'ordine nella tua area riservata.

Sì, a condizione che la carta sia stata regolarmente associata al tuo indirizzo di consegna.

Non siamo responsabili del numero di carta fedeltà che andrai a digitare (in piena autonomia) e che il nostro sistema assocerà a quell'indirizzo selezionato per la consegna. Altresì ti suggeriamo di verificare il corretto inserimento della tua carta fedeltà.

Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente, oppure non dispone di carta di credito/bancomat validi o sia nell'impossibilità di pagare con carta di credito/bancomat (ad es. per il superamento dei massimali di spesa), o comunque non sia in grado di regolare il pagamento con altre modalità (ad esempio contanti), l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei prodotti non più vendibili (ad es. i prodotti alimentari freschi e deperibili come carne, pesce, surgelati, frutta, verdura, latticini, salumi, prodotti di gastronomia, etc.). Qualora questa situazione si verifichi per più di tre volte, è facoltà di NonPesa.it escludere il Cliente dal servizio.

Sì, è possibile richiedere una fattura per i propri acquisti durante la fase finale di inoltro ordine selezionando la voce "Ho bisogno della fattura" e di compilare correttamente tutti i dati richiesti.

Informazioni Generali Ritiro in Punto Vendita

No, il servizio di ritiro in punto vendita è completamente gratuito.

Le fasce orarie in cui è possibile usufruire del servizio vanno da un’ora dopo dall’apertura del Punto Vendita di riferimento a un’ora prima della chiusura dello stesso. Puoi controllare le fasce orarie disponibili consultando l'apposita o durante la fase di inoltro ordine.

I termini di preparazione dell’ordine sono di un minimo di 3 ore nel caso della consegna a domicilio e di un minimo di 1 ora nel caso del ritiro in punto vendita.

Il Punto Vendita terrà da parte la spesa per un massimo di due ore, dopodiché l’ordine verrà segnalato come Non Ritirato e sarà facoltà di NonPesa.it escludere il cliente dal servizio, sospendendo il suo account.

Sono le stesse previste per la modalità di spesa “classica” nel punto vendita di riferimento. Quindi in contanti, bancomat o carta di credito.

I Punti Vendita che offrono il servizio di ritiro in Punto Vendita sono consultabili dalla finestra di selezione "Ritiro in negozio".

Sì, il tuo ordine può essere integrato con altri prodotti direttamente in Punto Vendita.