Offerta al pubblico
I prodotti e i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico in conformità alle modalità indicate nelle presenti Condizioni. Le condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente alle prenotazioni di merce effettuate tramite il Sito.
Tutte le foto riportate sono indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o accessori.
L’acquisto è concluso
In caso di scelta da parte dell’utente dell’opzione di “ritiro in punto vendita”, soltanto nel punto vendita della Società prescelto dall’utente in fase di prenotazione, e previa verifica da parte dell'Utente della corrispondenza tra la merce prenotata e quella consegnata;In caso di scelta da parte dell’utente dell’opzione “consegna a casa o presso la tua imbarcazione”, presso l’indirizzo di consegna indicato dall’utente in fase di prenotazione o presso la tua imbarcazione.
Prezzi
Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA, salvo diversamente specificato sul sito stesso, e sono calcolati al momento della prenotazione.In attuazione della legge 123/2017 che ha recepito la direttiva (UE) 2015/720 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 29 aprile 2015, che modifica la direttiva 94/62/CE per quanto riguarda la riduzione dell’utilizzo di borse di plastica in materiale leggero, dal 1° Gennaio 2018 saranno addebitati sui prodotti acquistati nei reparti ortofrutta, gastronomia e pescheria, l’importo di 0,02 centesimi di € per ogni bustina utilizzata per contenere gli alimenti freschi e altri sfusi.
L’invio della prenotazione da parte dell’utente comporta la piena accettazione dei prezzi applicati.
Nel caso in cui l’utente scelga l’opzione “consegna a casa o presso la propria imbarcazione”, è richiesto un ordine minimo di 30,00€. Al prezzo dei prodotti sarà aggiunto un costo per il servizio di consegna, secondo le seguenti fasce:
- € 5,00 per ordini compresi tra 30,00€ e 75,00€
- € 3,50 per ordini di importo superiori a 75,00€
Il servizio di consegna prevede inoltre il trasporto di acqua e/o bevande fino a un massimo di 36 litri per ordine, così suddivisi:
- Fino a 24 litri senza costi aggiuntivi
- Da 24,01 litri a 36 litri, supplemento di 1,00€
Prezzi degli articoli e possibili variazioni commerciali
Pertanto, il prezzo finale dell'ordine potrebbe essere diverso dal prezzo inizialmente visualizzato al momento dell'acquisto e come riportato nel riepilogo dell'ordine.
La Società farà del suo meglio per mantenere i prezzi aggiornati e competitivi, ma non si assume alcuna responsabilità per eventuali variazioni dei prezzi degli articoli.
Prodotti non vendibili
Nel caso di “consegna a casa o presso la tua imbarcazione” di prodotti ritenuti invendibili (ad esempio prodotti che abbiano superato la data di scadenza, con confezione rotta o non perfettamente integra o in qualche modo rovinata), l’utente potrà rinunciare all’acquisto esclusivamente di detti prodotti e riconsegnarli al vettore che ha effettuato la consegna. Allo stesso modo, l’utente potrà rinunciare all’acquisto di prodotti ritenuti invendibili anche nel caso di “ritiro in punto vendita”.
Accettazione e conferma della prenotazione
L'Utente conclude correttamente la procedura di prenotazione se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore. La prenotazione si intende conclusa nel momento in cui la Società ha ricevuto la richiesta da parte dell’utente e quest’ultimo ha ricevuto la conferma da parte del/i punto/i vendita della disponibilità dei prodotti ordinati. La Società darà riscontro all’Utente della ricezione della prenotazione tramite l'invio di una e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dall’utente stesso. Tale conferma di prenotazione riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi, il "numero di prenotazione" e il punto vendita prescelto per il successivo acquisto e ritiro dell’ordine, in caso di opzione scelta dall’utente “ritiro in punto vendita”, oppure il punto vendita più vicino al CAP indicato dall’utente nel caso di opzione “consegna a casa o presso la tua imbarcazione”. L’Utente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare entro 24 ore alla Società eventuali correzioni.
Agevolazione Consegna Gratuita per Over 70 e Mobilità Ridotta
L'agevolazione non è soggetta ad alcun obbligo di continuità e non costituisce diritto acquisito da parte dell'utente.
L’agevolazione è pensata per un utilizzo personale e diretto da parte del beneficiario. Qualsiasi uso difforme dalla finalità sociale dell’iniziativa – come ordini destinati a soggetti terzi non aventi diritto – comporterà la revoca immediata del beneficio senza necessità di preavviso, e potrà comportare la richiesta di rimborso degli sconti applicati impropriamente.
Resta comunque valido, anche per gli utenti abilitati all’agevolazione, il requisito dell’ordine minimo di 30,00 €.
Prodotti non disponibili
È possibile che si verifichi un’occasionale indisponibilità dei prodotti offerti: nel caso in cui tutti o alcuni dei prodotti scelti dall’utente non siano disponibili, la Società lo comunicherà direttamente all'utente via telefono, al numero dallo stesso indicato in fase di prenotazione. Se l’utente non risulta raggiungibile, l’indisponibilità dei prodotti gli sarà comunicata al momento del ritiro della prenotazione o consegna della spesa.
Promozioni "Cashback Istantanei"
Modalità di pagamento
L'acquisto della Spesa tramite e-commerce può essere pagato dal Consumatore Utente con i seguenti metodi:
- ONLINE: L'acquisto tramite e-commerce può essere pagato online con carte di credito o prepagate indicate nel sito.
Al momento della conferma dell'ordine, il nostro circuito di pagamento (Nexi) effettua una pre-autorizzazione del 20% oltre il totale dell'ordine per coprire eventuali variazioni di peso dei prodotti come ortofrutta, gastronomia, macelleria etc. La pre-autorizzazione non è un addebito: è un blocco temporaneo dell'importo, senza alcun movimento sul conto del cliente.
Prima dell'inserimento dei dati della carta, viene illustrato chiaramente l'importo da autorizzare per consentire una scelta consapevole.
Solo dopo la preparazione della spesa ed in fase di emissione scontrino, viene addebitato l'importo effettivo e la pre-autorizzazione rilasciata. I tempi di sblocco variano da 24-72 ore fino a un massimo di 21 giorni, a seconda della banca emittente. - ALLA CONSEGNA: all’operatore addetto alla consegna dell’ordine, in contanti, bancomat o carta di credito utilizzando un terminale POS in dotazione dei fattorini;
- NEL PUNTO VENDITA: nel caso si sia optato ad usufruire del servizio di "Ritiro in punto vendita" della spesa, il pagamento verrà effettuato nella modalità desiderata direttamente nel supermercato selezionato come luogo di ritiro.
Nessuna responsabilità può essere imputata alla Società in caso di ritardo o mancata consegna del prodotto prescelto al momento della prenotazione.
Trattamento dei dati personali
I dati dell’Utente sono trattati dalla Società conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nella sezione "Privacy" del Sito.
Comunicazioni
Ogni comunicazione potrà essere indirizzata alla Ischia Supermercati S.r.l. // Via Rosario 1 – 80074 Lacco Ameno (NA)
E-mail: assistenza@nonpesa.it
Foro competente
Eventuali controversie saranno risolte davanti all'Autorità giudiziaria competente in base alla normativa applicabile.